Recupero Dati Hard Disk Genova

E’ risaputo che, come qualsiasi componente elettrico o meccanico, un hard disk è soggetto ad un lento ed inesorabile deterioramento, generato in primo luogo dall’usura naturale delle componenti elettroniche impiegate (ogni componente ha una vita stimata calcolata in ore di lavoro o numero di carica/scarica) o delle sofisticatissime microcomponenti meccaniche (motore e testina).

Non è detto che un hard disk ben conservato e utilizzato in maniera impeccabile, mai caduto e sempre impiegato in maniera maniacale, non sia interessato da un improvviso guasto. Da un recente studio eseguito nel 2014, basato su dati statistici provenienti dalle maggiori case costruttrici di HardDisk americane e giapponesi, è emerso che è possibile stimare che, in media, circa il 10% degli HardDisk subiscono guasti elettronici nei primi 6 mesi di vita, percentuale che sale al 25% nel primo anno di vita.

Solo una piccola percentuale di HardDisk presenta guasti di tipo meccanico, ma questi ultimi nascono principalmente dal cattivo utilizzo o da urti accidentali.

Il nostro laboratorio di Genova è specializzato nella riparazione di ogni tipo di guasto ed è dotato delle migliori apparecchiature in grado di individuare con estrema precisione i componenti elettronici che generano un malfunzionamento.

L’esperienza e la precisione dei nostri tecnici, unita alle strumentazioni all’avanguardia, fanno del nostro servizio di recupero dati uno dei più affidabili ed economici sul territorio nazionale.

Richiedi un preventivo gratuito o una consulenza inviandoci una mail o cliccando sul pulsante verde “Richiedi un preventivo gratuito” e riceverai tutte le informazioni necessarie per consentirci di recuperare i tuoi dati persi.

Compila il modulo per richiedere un'analisi gratuita

F.A.Q