Consigli e trucchi per usare meglio il tuo computer

Perché aggiornare il sistema operativo all'ultima versione anche se non si ha voglia

Garantire la sicurezza dei propri dati dovrebbe essere una priorità fondamentale per tutti gli utenti. Fortunatamente i sistemi operativi sono solitamente costruiti in maniera da proteggere il più possibile il computer dagli attacchi dei virus. Tuttavia, nessun sistema è senza falle, e nuove vulnerabilità vengono scoperte molto di frequente. È questo il motivo per cui si consiglia a tutti gli utenti di compiere spesso un’operazione molto importante, anche se potenzialmente fastidiosa: aggiornare il proprio OS.

Sostituzione Disco Genova

Riparazione e Sostituzione Hard Disk Genova

In caso di guasto ad un disco rigido bisogna fare il possibile per salvare i dati/documenti/foto; sono sconsigliate le riparazioni domestiche. In generale i dischi non si riparano in quanto la struttura è spesso compromessa in modo da non garantire più l'affidabilità, per cui in molti casi bisogna effettuare il recupero dei dati contenuti nelle unità disco.

Come scegliere l’offerta Fibra più conveniente

Il mercato italiano delle offerte ADSL si arricchisce mese dopo mese di nuove tariffe e nuovi servizi dedicati. Ma in che modo scegliere la "migliore" offerta ADSL? Come optare per il servizio più indicato per le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli da tenere a mente prima di sottoscrivere un contratto con un nuovo operatore.

Come velocizzare il computer

Seguendo alcune semplici linee guida, puoi migliorare le prestazioni del tuo computer. Questo articolo spiega come utilizzare gli strumenti disponibili in Windows 7 per rendere più efficiente il tuo PC e salvaguardare la tua privacy quando sei online.
1.     Libera spazio su disco
La pulizia del disco ti aiuta a liberare spazio sull'hard disk per migliorare le prestazioni del tuo computer. Lo strumento identifica i file che puoi tranquillamente cancellare. Quindi, ti consente di scegliere se eliminare o meno alcuni o tutti i file identificati.

Meglio un antivirus gratuito oppure uno a pagamento?

Ormai il web è colmo di minacce; diventa quindi importantissimo adottare le giuste contromisure per tenere il nostro sistema al sicuro.

Alcune Premesse Importanti:

Ricordate sempre che nessun antivirus è invincibile, nessuno rileva il 100% dei virus e a volte può capitare anche all'antivirus più blasonato che sfuggano virus rilevabili anche dall'ultimo degli antivirus free.
Inoltre il fatto che il vostro computer non dia segni di malfunzionamento non vi garantisce che sia esente da malware. Infatti molti dei malware più pericolosi, se sfuggono all'antivirus non danno sintomi.

Evitate assolutamente di usare antivirus craccati, sarebbe come comprare un antifurto dalla banda bassotti, insomma non proprio una buona idea.

Come aggiornare Windows 8

Microsoft Windows 8.1 è finalmente arrivato. Il nuovo sistema operativo che dovrebbe andare a migliorare l’esperienza d’uso di Windows 8 è disponibile sotto forma di aggiornamento sia per tutti i possessori dei computer dotati di Windows 8 che per i possessori dei tablet pc Windows 8 RT. L’upgrade è gratuito e si esegue direttamente dal Windows Store. Microsoft dovrebbe rilasciare una notifica che ci avvisa della disponibilità dell’aggiornamento, tuttavia è possibile trovare Windows 8.1 direttamente nel Windows Store.

L’upgrade prevede il download di un pacchetto che può variare dai 2 ai 3 GB circa di peso a seconda che si stia aggiornando Windows 8 RT o Windows 8. L’installazione e la successiva configurazione saranno gestite automaticamente. Chi fosse in possesso della versione Preview di Windows 8.1 potrà comunque effettuare l’upgrade ma dovrà reinstallare da zero tutte le app. Da evidenziare che subito dopo la conclusione dell’aggiornamento sarà possibile scaricare ed installare direttamente da Windows Update il GA Rollup A, cioè un insieme di aggiornamenti cumulativi espressamente finalizzati per Windows 8.1.

Come eliminare i siti visitati sul computer

Non c'è nulla da fare, dal momento in cui si accende il computer, tutta la propria attività informatica viene tracciata e, nel momento in cui si naviga il web, questa attività può essere anche vista dall'esterno.

La notizia degli ultimi giorni riguarda il sito più visitato al mondo, Google, il quale ha implementato una funzione per cui le ricerche diventano personalizzate in base a quelle del passato, anche se non si accede con il Google Account.
Allo stesso tempo, Facebook ha rinnovato le sue politiche di privacy che, in questo contesto, sembra una coperta troppo corta che lascia sempre qualcosa di scoperto.

Consigli per aumentare la durata della batteria per smartphone, iphone e android

Questo è un articolo importante per far luce su trucchi, miti e leggende riguardanti le batterie dei moderni smartphone che sembrano durare davvero poco.
Ricordo qualche anno fa quando avevo un cellulare Nokia Symbian, di come la batteria, almeno per un anno durasse circa 3 giorni, anche usando il telefonino spesso.
Oggi il mio smartphone Android, se lasciato con le impostazioni di fabbrica, avrebbe un'autonomia di durata dalla mattina alla sera, costringendomi a metterlo in ricarica di nuovo.
Anche tutti coloro che comprano un Apple iPhone nuovo lamentano una durata scarsa della batteria e questo discorso vale per tutti gli smartphone touchscreen moderni, compresi gli iPad.

Come salvare un cellulare bagnato o caduto in acqua

Uno dei nemici peggiori di qualsiasi dispositivo elettronico è l'acqua.
Fin dalla notte dei tempi, qualsiasi cosa fatta da circuiti elettronici, se messa dentro l'acqua o anche soltanto se si bagna può smettere di funzionare e rompersi in modo definitivo con poche speranze di poterla riparare.
Non ci sono molte speranze quindi; un telefonino cellulare zuppo che cade in una pozza d'acqua, nella vasca da bagno, nel lavandino, nel WC, nel mare o anche preso sotto una pioggia pesante viene irreparabilmente danneggiato e lo stesso vale anche per i computer portatili, i tablet e altri dispositivi elettronici.
In alcuni casi però esso può salvarsi ed è per questo che in questo articolo proviamo a scoprire i metodi più usati per salvare un cellulare, un iPhone o un tablet bagnato o caduto in acqua.