Usiamo i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità.

In caso di guasto ad un disco rigido bisogna fare il possibile per salvare i dati/documenti/foto; sono sconsigliate le riparazioni domestiche: in generale i dischi non si riparano in quanto la struttura è spesso compromessa in modo da non garantire più l'affidabilità, in molti casi bisogna effettuare il recupero dei dati contenuti nelle unità disco.

Genova Informatica tra le attività di assistenza computer può supportarvi per problemi relativi ad harddisk guasto e in particolare in caso di sostituzione dell'harddisk su pc portatile e fisso. Gli elementi che possono far sospettare un problema all'harddisk di un computer portatile sono:

Il mercato italiano delle offerte ADSL si arricchisce, mese dopo mese, di nuove tariffe e nuovi servizi dedicati. Ma in che modo scegliere la "migliore" offerta ADSL? Come optare per il servizio più indicato per le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli da tenere a mente prima di sottoscrivere un contratto con un nuovo operatore.

Seguendo alcune semplici linee guida, puoi migliorare le prestazioni del tuo computer. Questo articolo spiega come utilizzare gli strumenti disponibili in Windows 7 per rendere più efficiente il tuo PC e salvaguardare la tua privacy quando sei online.
1.     Libera spazio su disco
Pulizia disco ti aiuta a liberare spazio sull'hard disk per migliorare le prestazioni del tuo computer. Lo strumento identifica i file che puoi tranquillamente cancellare. Quindi, ti consente di scegliere se eliminare o meno alcuni o tutti i file identificati.

Ormai il web è colmo di minacce diventa quindi importantissimo adottare le giuste contromisure per tenere il nostro sistema al sicuro.

Alcune Premesse Importanti:

Ricordate sempre che nessun antivirus è invincibile, nessuno rileva il 100% dei virus a volte può capitare anche che all'antivirus più blasonato sfuggano virus che invece vengono rilevati dall'ultimo degli antivirus free.
Inoltre il fatto che il vostro computer non dia segni di malfunzionamento non vi garantisce che sia esente da malware, molti dei malware più pericolosi, se sfuggono all'antivirus non danno sintomi.

Evitate assolutamente di usare antivirus craccati, sarebbe come comprare un antifurto dalla banda bassotti, insomma non proprio una buona idea.

Microsoft Windows 8.1 è finalmente arrivato. Il nuovo sistema operativo che dovrebbe andare a migliorare l’esperienza d’uso di Windows 8 è disponibile sotto forma di aggiornamento sia per tutti i possessori dei computer dotati di Windows 8 che per i possessori dei tablet pc Windows 8 RT. L’upgrade è gratuito e si esegue direttamente dal Windows Store. Microsoft dovrebbe rilasciare una notifica che ci avvisa della disponibilità dell’aggiornamento, tuttavia è possibile trovare Windows 8.1 direttamente nel Windows Store.

L’upgrade prevede il download di un pacchetto che può variare dai 2 ai 3 GB circa di peso a seconda che si stia aggiornando Windows 8 RT o Windows 8. L’installazione e la successiva configurazione saranno gestite automaticamente. Chi fosse in possesso della versione Preview di Windows 8.1 potrà comunque effettuare l’upgrade ma dovrà reinstallare da zero tutte le app. Da evidenziare che subito dopo la conclusione dell’aggiornamento sarà possibile scaricare ed installare direttamente da Windows Update il GA Rollup A, cioè un insieme di aggiornamenti cumulativi espressamente finalizzati per Windows 8.1.

Pagina 1 di 2

© 2013 - 2017 Genova Informatica | Via Delle Franzoniane 16R 16149 Genova | P.Iva: 02165500998 C.F. MRTMSH86L30Z100J Cell.: +39 3282079472 Tel.: +39 0108568421

Area Riservata